REGOLAMENTO PER IL RICERCATORE ASSOCIATO AL CENTRO HERITECHNE
La partecipazione alle attività dei docenti e ricercatori appartenenti ai Dipartimenti, Centro, Ente o Struttura di ricerca o Azienda afferente ad Heritechne, è libera e gratuita. I docenti che aderiscono ad Heritechne manifestano la volontà, con la loro adesione, di voler partecipare attivamente alle iniziative del Centro, di voler svolgere attività di ricerca con esso e voler proporre programmi di ricerca con Heritechne. Il ricercatore/docente che aderisce al Centro assume il ruolo di Ricercatore associato ad Heritechne.
- Possono aderire al Centro i docenti, ricercatori dottorandi, borsisti e contrattisti afferenti all’Università dell’Aquila che svolgano attività di ricerca, studio e didattica nell’ambito degli argomenti attinenti alle finalità di Heritechne. L’adesione di un docente a Heritechne non comporta l’adesione del relativo Dipartimento di afferenza al centro.
- Le attività di ricerca attinenti alle Finalità di Heritechne, del Ricercatore associato, saranno rese pubbliche e promosse mediante le pagine web del centro o per mezzo delle altre forme di comunicazione a cui il Centro ricorrerà.
- Il Ricercatore associato al centro può partecipare alle attività finanziate dal centro e può proporre progetti di ricerca e attività nell’ambito dei temi di ricerca propri di Heritechne che saranno supportate dal Centro.
- La richiesta di afferenza, corredata dall’elenco delle pubblicazioni attinenti, è esaminata dal Consiglio Direttivo del Centro che valuta l’attinenza delle attività fatte o proposte, con le finalità di Heritechne. In caso di parere negativo, Il Consiglio Direttivo ha l’obbligo di motivare la propria deliberazione.
- Il Ricercatore associato a Heritechne è tenuto a inserire nelle pubblicazioni di ricerca inerenti alle finalità del Centro l’affiliazione allo stesso: University of L’Aquila – Heritechne.
- Il Ricercatore associato a Heritechne è tenuto, altresì, a riempire un’apposita scheda informativa che riporta i dati relativi al Ricercatore, le attività di ricerca, le pubblicazioni ed i progetti di ricerca attinenti alle tematiche del Centro. I dati in essa riportati saranno resi pubblici sulla pagina web di Heritechne.
Il Ricercatore Associato ad Heritechne potrà usufruire delle seguenti agevolazioni:
- Visibilità delle proprie attività di ricerca attinenti al Centro all’interno di uno spazio riservato nelle pagine web del sito del Centro .
- Disseminazione delle proprie pubblicazioni attraverso le pagine web del Centro.
- Partecipazione alle attività in convenzione con gli enti collegati ad Heritechne.
- Partecipazione alle iniziative di promozione organizzate da Heritechne.
- Partecipazione ai progetti di ricerca di cui Heritechne è promotore.
- Fruizione della rete di contatti di cui si avvantaggia il Centro.
- Gestione economica, da parte del Centro, nelle attività di conto terzi o di ricerche finanziate a vario titolo, secondo le modalità previste dal regolamento di Ateneo con assegnazione della competenza dei fondi al responsabile della ricerca.
Il Ricercatore Associato ad Heritechne è tenuto a:
- Tenere aggiornati i contenuti delle pagine web che lo riguardano.
- Indicare nelle pubblicazioni scientifiche prodotte l’affiliazione ad Heritechne, eventualmente assieme all’affiliazione ad altro Dipartimento.